lunedì 28 marzo 2011

Tutorial Borsa luois vuitton



Non so se notate ma il tutorial è preso direttamente da chechef...Vi assicuro che è mio...Ma vista la mia leggendaria pigrizia e il fatto che lì lo avevo già pronto non ho resistito!!!perdonooooo!!!









La torta è una manuela doppia dose per il teglione rettangolare grande(mi sembra 40x50)
Quando è freddo lo pareggio un po' e lo divido in tre parti uguali

ogni rettangolo lo taglio a metà in modo da avere 6 rettangoli uguali

li ho bagnati con caffèlatte zuccherato e l'ho farcito con camy cream, fasciato con la pellicola e messo in frigo(2 giorni perchè ieri il ristorante era chiuso e avevo una montagna di cose da fare, nonchè una MONTAGNA DI PANNI DA STIRARE!!!)

oggi pomeriggio l'ho tirato fuori, pareggiato e dato la forma a bauletto arrotondando un po' gli angoli

ho coperto con crema di burro (500 gr burro, 250 gr zucchero a velo, 2 cucchiai panna liquida)

Poi ho inziato la decorazione:
ho steso prima la pdz bianca sui lati lunghi e sopra

poi ho coperto i 2 lati piccoli coprendo il difetto con dei rotolini a mo' di cuciture di pelle

poi ho creato tutti i particolari e li ho attaccati(scusate avevo le mani impegnate e di questi passaggi non ho fatto foto, il risultarto è questo)


Non avendo i pennarelli alimentari qualche giorno fa mi sono cercata su internet i simboli louis vuitton e li ho ricreati col pdz colorato, li ho fatti seccare e oggi li ho incollati cn la glassa.
Questo è stato il mio modello

e questo è stato il risultato

L'ho lucidata solo con acqua per togliere tutto lo zucchero, così una volta asciugata c'era un bellissimo effetto pelle!!
Le bimbe mi hanno chiamato 2 volte per uno per ringraziarmi!!!!una volta dopo averla vista(gliel'ho portata al ristorante dove mangiavano senza dir loro niente!!) e una volta dopo averla mangiata!!!!
SODDISFAZIONEEEEEE!!!

5 commenti:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...